Le Attività

Conto Condominio

Apertura di un conto corrente intestato al Condominio al fine di ottenere la massima trasparenza contabile fra entrate ed uscite nonché per poter concedere al Condominio stesso il beneficio di eventuali interessi attivi. I condomini potranno, dietro esplicita richiesta, avere accesso alla visione del conto corrente di pertinenza.

Spese

In ordine ai pagamenti si precisa che lo studio ha provveduto da sempre agli stessi mediante assegno o bonifico bancario evitando qualsiasi movimentazione di cassa per contanti. Revisione giustificativi di spesa, se richiesta, anche con frequenza periodica tramite i Signori Consiglieri in modo da snellire le verifiche contabili di fine esercizio.

Riunioni

Riunioni con i Consiglieri sia in relazione alle effettive necessità dello stabile che per concordare preventivamente sistemi gestionali con l’analisi di più preventivi in occasione della esecuzione dei lavori di maggiore importanza.

PROGRAMMA MANUTENZIONE

Da qualche anno ci si avvale di un programma manutenzioni che consente di poter verificare la tempestività e l’efficienza delle varie maestranze, quando interpellate, e di creare uno storico in merito a tutte le manutenzioni effettuate presso il caseggiato. Inoltre tale programma è collegato alla gestione dei sinistri assicurativi che di volta in volta vengono aperti consentendo uno storico dei medesimi.

Attività

Utilizzo maestranze di fiducia. Gli interventi saranno eseguiti da artigiani o da imprese di provata esperienza a seconda della complessità e della tipologia degli stessi.

Assemblea di fine esercizio: verrà indetta, dopo la revisione preliminare del consuntivo con i Signori Consiglieri, entro il termine stabilito dalle normative vigenti.

Utilizzo sistema MAV: il pagamento delle spese condominiali attraverso questo sistema permette ai Signori condomini diversi vantaggi: contenimento delle spese di incasso previste dai vari Istituti Bancari, rapidità, correttezza delle registrazioni e tracciabilità degli stessi. Inoltre tale sistema consente il pagamento anche presso sportelli bancomat od online.

Recupero dei crediti con l’ausilio di Studi Legali con pluriennale esperienza, quando necessario, consulenze legali legate alla gestione degli immobili e delle controversie in campo condominiale.

Gestione dei rapporti con gli Uffici Comunali di pertinenza per tutto ciò che concerne i servizi di competenza delle Amministrazioni Locali.

Predisposizione ed invio telematico Certificazione Unica dei Fornitori, predisposizione ed invio telematico Modello 770

Gestione degli affitti compresa la stipula dei contratti, la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, il calcolo degli aggiornamenti Istat dove previsti, la predisposizione e l’invio telematico modelli F23, la ripartizione delle spese tra proprietario ed inquilino.

Nell’ottica di rendere servizi capillari e completi per un moderno studio di amministrazioni immobiliari, oltre all’espletamento dei compiti previsti per legge, grazie a fidati e collaudati collaboratori siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di un Condominio quali:

– Redazione tabelle millesimali per la ripartizione delle spese;
– Assistenza diretta completa dei sinistri coperti dalle Polizze Globali Fabbricati;
– Direzione Lavori e Coordinamento in fase di sicurezza;
– Consulenze su problematiche di carattere condominiale;
– Redazione di Regolamento di Condominio;


Lavori straordinari
Sarà concordata con i condomini una percentuale sull’importo dei lavori stessi comprendente l’elaborazione di separato piano di riparto, l’emissione e l’incasso delle rate approvate oltre i necessari sopralluoghi di controllo effettuati dall’Amministratore, indipendentemente dall’ incarico della Direzione Lavori o altro affidati a professionisti esterni.
L’affidamento dei lavori straordinari deliberati dall’assemblea avverrà mediante regolare gara in cui le imprese saranno invitate a presentare le proprie offerte.


Compenso amministratore

L’ammontare dell’emolumento sarà trattato caso per caso a seconda della tipologia del Condominio e delle informazioni che saranno rese dai rappresentanti del medesimo. Cosi’ come disposto legalmente.

Area Condomini